Benvenuti in ProgrammiFreeMac, un piccolo ma utile database di software gratuiti e indispensabili per il tuo Mac.

 

Firefox

 

ProgrammiFreeMac

...un piccolo ma utile database di software gratuiti e indispensabili per il tuo Mac.




Se vi è piaciuto il sito un click sui link a sinistra qui a fianco sarà di importante aiuto!!! Grazie.
Otixo

Otixo non è un programma per mac ma è un servizio che vi permette di unificare tutti gli account di archiviazione online (come ad esempio Dropbox, Sugarsync, Box, Google Drive e molti altri) in una unica e comoda interfaccia grafica.
Da notare che esso è compatibile con l'interfaccia webDav, pertanto è possibile vere tutte le cartelle raffiguranti i vari account mediante ad esempio Cyberduck.
Il bello di questo servizio è che nella versione gratuita non vi sono restrizioni sul numero di account che si possono inserire, ma c'è una limitazione sulla quantità di dati che si possono scambiare con i vari account, limitata a 2 GB al mese (che non sono affatto pochi).
Comodo, ad esempio, per chi come me utilizza più servizi di backup.

 
Dropbox

Dropbox non è altro che una alternativa gratuita a iDisk: si tratta sempre di un servizio di storage online con 2 GigaByte di spazio, perfettamente integrato con il Finder e forse anche in maniera migliore di quanto lo sia iDisk. Basterà installare il software ed immediatamente apparirà una nuova cartella sul vostro Mac, da cui raggiungere il vostro Dropbox.
Sarà possibile trasferire file, aggiornarli e modificarli direttamente; è presente anche una cartella pubblica in cui inserire i file da condividere con amici, fornendo solo il corrispondente indirizzo URL raggiungibile da tutti i browser.
Dropbox è multipiattaforma, il che significa che i vostri file saranno raggiungibili facilmente da ogni computer, Windows, Linux o Mac che sia; questo anche grazie alla comoda interfaccia web, dalla quale si potranno addirittura recuperare i file erroneamente cancellati.
Dropbox include anche una cartella "Photos", all'interno della si potranno inserire le proprie immagini e i propri fotoalbum, anche con semplice drag&drop; incluso il classico link URL per condividere l'album con gli amici e/o conoscenti.
L'ultima chicca che abbiamo trovato in rete è la possibilità di usare la cartella pubblica di dropbox per ospitare siti web creati con iWeb o jAlbum. Potete trovare una guida qui.

 
SugarSync

Alternativa al famoso Dropbox! Solamente che permette di avere gratuitamente 5 GB di spazio di archiviazione online, anziché 2 GB offerti da Dropbox. Condivide con esso molte delle funzioni per il quale lo hanno reso noto.

Invitando amici ad iscriversi si ricevono gratuitamente altri 500MB per amico fino a un massimo di 32GB di bonus.
Il programma da scaricare che sincronizza i nostri documenti è più completo e aggiunge più funzioni rispetto a quelle di Dropbox.
Anche con SugarSync è possibile ripristinare file cancellati per errore.

 
arRsync

Avete una cartella piena di file importanti e ne volete fare una copia da un'altra parte, magari su hdd esterno o magari su un hdd di rete senza dover ricorre a Time Machine? E se modificate, aggiungete o togliete qualche file dalla vostra cartella importante sarebbe bello che sull'altra cartella vengano copiati solo i file modificati? In pratica è quello che fa arRsync! Mantiene sincronizzate due cartelle con un click. Infatti esso è un'interfaccia grafica del famoso comando rSync.
Oltre a una sincronizzazione bidirezionale, ovvero vengono letti tutti i file delle due cartelle e copiati i file mancati in ciascuna di esse, è possibile scegliere una sincronizzazione unidirezionale: scegliendo unidirectional backup, se sono presenti nella destinazione file diversi dalla cartella origine, questi vengono cancellati; scegliendo unidirectional merge invece i file diversi presenti nella destinazione vengono lasciati lì.
Fate attenzione quando lo usate perché sbagliando le impostazioni è possibile fare danni irrevocabili ai vostri file!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 36
Sito realizzato con Joomla!